"Loading..."

Guan

Massaggio sonoro con le Campane Tibetane

I suoni armonici delle campane tibetane ordinano la materia

Cosa è il massaggio sonoro con le campane tibetane?

Solitamente le ciotole o campane tibetane sono composte in una lega può comunque arrivare a comprendere fino a 12 metalli.

Le campane tibetane sono tipiche campane statiche o a terra. A differenza delle campane tradizionali la campana tibetana non viene infatti appesa capovolta e il batacchio non è interno e a pendolo, ma manuale ed esterno: la campana viene suonata colpendola e/o sfregandola con il percussore sul bordo esterno. Il suono di questi strumenti corrisponde ad una lunga vibrazione poliarmonica. Questa caratteristica le ha rese molto usate per fini religiosi, per i riti e le meditazioni.

Il massaggio sonoro consiste nell'adagiare o avvicinare le campane al corpo della persona da trattare provocando così la vibrazione dei tessuti a contatto.

"Tutto ciò che sta in natura sta vibrando. Tutto è vibrazione: è un principio universale. Le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano in distinte frequenze. Nello stato naturale di salute dell’essere umano tutte queste frequenze vibrano in armonia, come una immensa sinfonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si perde facilmente. Lo stress, i ritmi della vita di oggi, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono su questa armonia interiore e ci conducono alla stanchezza, al dolore e alle malattie del corpo, della mente e delle emozioni."
Albert  Rabestein

 

A chi è rivolto?

Tutti possono trarne vantaggio.

"Qualsiasi tipo di blocco energetico, che sia fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono. Il suono crea una onda di frequenza su altre frequenze, risuonando attraverso gli armonici e ri-allineando l’energia in qualsiasi livello in cui si trovi bloccata. Per questo agisce sul sintomo e anche sulla sua origine. Il suono arriva a livelli ai quali l’intelletto non può arrivare, il corpo, la mente o i sentimenti reagiscono quando arriva il messaggio di armonia, si sintonizzano con quella frequenza che gli restituisce calma, pace e equilibrio.
Quando permettiamo al suono di fluire in questo modo, il nostro essere riconosce i suoi ritmi naturali, quel Regno perduto al quale è possibile ritornare, armonizzandoci con noi stessi e con l’ordine naturale che ci circonda."
Albert  Rabestein

Molti possono essere gli effetti:

  • Rilassamento profondo e rigenerazione muscolare
  • Sollievo dal dolore per articolazioni, muscoli, schiena e sciatica, mal di testa ed emicrania
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Migliore digestione
  • Eliminazione delle tossine dal corpo
  • Rafforzamento del sistema immunitario
  • Rilassamento e sensazione di leggerezza
  • Alleviamento di tensioni mentali, emotive e blocchi
  • Migliore concentrazione
  • Più energia e forza nella vita di tutti i giorni
  • Maggiore fiducia in sé stessi, miglioramento del potenziale creativo
  • Migliore equilibrio e armonia

Breve storia.                            

Albert Rabestein ingegnere, musicista e discendente da una famiglia europea che per generazioni ha prodotto campane “classiche” ha cominciato a studiare le particolarità delle campane tibetane cercando di ricostruire le informazioni sulle loro doti terapeutiche. Le sue campane ed il suo metodo sono il frutto di studi approfonditi sulle vibrazioni sonore e l’effetto del suono armonico su i tessuti

Orari e giorni

Per gli appuntamenti contattatemi.

 

 

TUTTI I NOSTRI SERVIZI