"Loading..."

Guan

Filmati per te

Automassaggi dell’antica tradizione cinese

Seguendo il principio che è meglio mantenere la buona salute piuttosto che curare la malattia, gli automassaggi tradizionali cinesi vengono utilizzati dall’antichità ad oggi con obbiettivo di conservare, regolare e migliorare il funzionamento di tutti gli organi e le funzioni del corpo.

La pratica dell'automassaggio è semplice, rapida ed efficace.

Non richiede alcun materiale specifico, può essere svolta in casa propria e permette di gestire meglio la tua energia vitale nella quotidianità e a tutte le età.

Questo filmato ha quindi lo scopo di accompagnarti nell’agire su i punti chiave utili per rilassare e migliorare le energie in tutte le zone del corpo.

Clicca qui per i dettagli e vedere un estratto del filmato sugli automassaggi dell'antica tradizione cinese

Una pausa breve ti permetterà di rilassarti, stimolare le difese immunitarie, aumentare la concentrazione mettendo in moto tutti quei meccanismi di guarigione interiore che ti sono propri.
Praticati regolarmente, gli automassaggi rappresentano un'azione preventiva e terapeutica contro numerosi disturbi fisici ed emotivi.

 

 

 

Vi è inoltre un filmato di accompagnamento che permette l'approfondimento di alcune fasi.

 


 

Apertura delle le sette porte

È una semplice sequenza tratta dall’esercizio “xisui jinjing”, anche detto “midollo d’oro” o “lavaggio dei midolli”, una tecnica antica, quasi leggendaria, che serve da secoli a prevenire i problemi dell’apparato locomotore e ad eliminare tensioni, contratture e diminuita funzionalità da tendini, ossa e muscoli.

Queste tecniche sono ancora oggi patrimonio comune del popolo cinese

Questa tradizionale successione di movimenti contempla esercizi specifici per le singole articolazioni del corpo, ed altri esercizi per la salute degli organi di senso.

Si tratta di una serie molto duttile, che può essere praticata in toto o in parte a seconda delle proprie esigenze.

L’"Apertura delle sette porte", in particolare, si incentra sulle articolazioni maggiori è molto indicato per un uso quotidiano, consentendo una ‘ripulitura energetica’ da eventuali Qi - Energie patogene assorbite durante il giorno.

Sono usati quindi come mantenimento e rinforzo per il benessere di tutto il corpo.
Inoltre il respiro profondo e il movimento rallentato rendono questa sequenza attuabile ad ogni età ed in un tempo contenuto. Vi è inoltre un filmato in cui vengono approfonditi i movimenti in modo da poterli eseguire correttamente.

Clicca qui per i dettagli e vedere un estratto del filmato sull'apertura delle sette porte